• 001.jpg
  • 002.jpg
  • 003.jpg
  • 004.jpg
  • 005.jpg
  • 006.jpg
PRENOTA ORA!
Arrivo: Partenza:
Stanze
Adulti
Bambini
Codice Sconto
Codice Cliente

 

Una storia importante  

Immagine01 046

Suites Farnese Design è situato al secondo piano del Villino Vitale, uno dei rari esempi di stile Art Noveau originali annoverato tra le dimore storiche di pregio a Roma. Commissionato dallo scrittore Felice Giacomo Vitale all'architetto Arturo Pazzi, è stato edificato tra il 1903 e il 1908 in pieno centro, a poche centinaia di metri da Piazza del Popolo, dall'altro lato del fiume Tevere. Il Villino è stato poi impreziosito dai decori del maestro Duilio Cambellotti (1876 - 1960), artista e designer poliedrico, tra i più noti e apprezzati del primo Novecento. 

Suoi sono infatti gli affreschi con motivi di colombe che corrono lungo tutto il limitare del tetto, nonché le splendide maioliche che rivestono la torretta, un raffinato volo di rondini sull'azzurro cielo di Roma.

Immagine00 151

Probabilmente Giacomo Vitale non abitò mai nel villino, estremamente oneroso da costruire e mantenere. Per questo durante il secolo scorso i candidi saloni e corridoi del palazzetto hanno accolto le situazioni più disparate. E' stato scelto come sede di banche, prestigiosi studi professionali, atelier di artisti, istituti di alta educazione e persino come lussuosa casa di appuntamento. Oggi il Villino Vitale è tornato alla sua destinazione originale: è in parte un'abitazione privata, e in parte ospita il Suites Farnese Design, scelta ideale per un soggiorno piacevole e raffinato nel cuore della città Eterna.